CiNeMaNdO


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
 
Stampa | Notifica email    
Autore

CHI HA VINTO ?

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2006 19:21
11/04/2006 00:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 272
Registrato il: 23/01/2006
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
utente cinemando
jedi
OFFLINE
sto in attesa del risultato finale di queste elezioni ed oggi ho seguito con una certa attenzione commenti a caldo, numeri "ballerini", facili entusiasmi e ritrattamenti di tutti i tipi... beh, è mezzanotte e quarantacinque e l'unica cosa che ho provato in queste ultime ore, dopo una campagna elettorale devastante è solo una gran tristezza...

e voi?
11/04/2006 09:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 558
Registrato il: 18/10/2004
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE
maestro jedi
OFFLINE
mi associo a te...e tra l'altro ancora non si è capito come stanno andando le cose...in attesa dei voti dall'estero!
mah che schifezz [SM=g27815]


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

11/04/2006 16:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 272
Registrato il: 23/01/2006
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
utente cinemando
jedi
OFFLINE
2 senatori (a cui vanno aggiunti i 7 senatori a vita che non si sa come si comporteranno durante le votazioni...) e una sessantina di deputati in più sono ciò che ci fanno affermare di essere la maggioranza che proverà a governare per i prossimi 5 anni...

Speriamo bene!
11/04/2006 17:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 558
Registrato il: 18/10/2004
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE
maestro jedi
OFFLINE
ebbene si speriamo bene!
per chi come me non vuole essere un votante di "curva"...
diciamo che mi interessava "qualcosa" che si è avverato! [SM=g27828]


A cavallo dei Fotoni

Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

11/04/2006 23:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 490
Registrato il: 31/10/2001
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
AMMINISTRATORE
jedi
OFFLINE
come ho già detto...se quei votanti sono all'estero un motivo ci sarà. comunque, nonostante il risultato finale (domani controlleranno le schede annullate...nessuno che pensi a controllare i brogli elettorali in Sicilia-a parte la gioia per la cattura di Provenzano) sono sdegnata. non posso credere a quanto queste elezioni mi abbiano agitato (fortuna che ieri avevo particolarmente sonno). è legittimo che metà paese abbia voluto comunque votare a destra, ma trovo vomitevole che il 23 per cento dei cittadini abbia voluto premiare "lui". ancora una volta.

metà del paese è contento di questi 5 anni. a metà del paese non importa poi molto della mancanza di lavoro per i suoi figli. sono i lavoratori indipendenti, i piccoli risparmiatori che prendono mille euro al mese ma hanno altre entrate incontrollate su seconde, terze e quarte case. i piccoli grandi ricchi.

l'altra metà invece è stata costantemente presa in giro, e infine vilipesa. in definitiva, questa vittoria risicatissima ma necessaria non serve molto a Prodi, nè ai suoi. nè tantomeno ad "artisti" , esponenti della comunicazione e della stampa che li sostengono. serve, o dovrebbe servire soprattutto a "noi". l'altra metà.

i simpatici mi stanno antipatici, i comici mi rendono triste
http://blog.myspace.com/78117030
12/04/2006 19:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 272
Registrato il: 23/01/2006
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
utente cinemando
jedi
OFFLINE
pienamente d'accordo. e aggiungo: credo che molti pensassero che i voti dall'estero sarebbero andati alla destra (per questioni storiche credo...), ne era convinto pure Ronchi di AN seduto sulla sua poltroncina bianca nel salotto di Vespa... e invece... da parte mia provo un gran senso di inquietudine... e poi scusate ma la dichiarazione di Fassino in sala stampa è stata quantomeno affrettata e i "festeggiamenti" alle 2.45 sul palco con Prodi e Rutelli sono stati grottescamente penosi... un sorriso forzato malcelava una preoccupazione evidente... e poi tutti (a destra e a sinistra) ad affermare che il proprio partito era andato meglio rispetto alle scorse elezioni... ma stiamo scherzando? ma se nessuno ha avuto un calo che facciamo? aumentiamo le percentuali del totale?... mah... come al solito lo squallido teatrino della politica che ci toccherà sorbire finchè avremo a che fare con questa classe politica e con questa classe dirigente.

a proposito di brogli: mi è stato detto che giovani esponenti di Forza Italia fuori da alcuni seggi promettevano di regalare 100 euro a chi avrebbe dato loro il voto. Per assicurarsene (!!) ti davano un cellulare da portare in cabina con cui fare una foto alla scheda votata; all'uscita, dopo aver controllato il tutto sganciavano i 100 euro. Premetto che non ho avuto conferma da fonti ufficiali (non credo che se ne avrà mai...) ma il solo pensiero fa tremare, poi uno ci pensa e ti viene in mente chi è che è stato incaricato di dirigere la campagna elettorale di Forza Italia: il suo nome è Marcello Dell'Utri, che circa un anno fa è stato condannato a 9 anni per concorso esterno con la mafia... vedi che alla fine i conti tornano?

Oggi ne parlavano alcuni docenti e documentaristi in un seminario all'Università: il problema oggi, nel 2006, non è più Berlusconi, ma l'opinione pubblica... siamo noi-voi-loro: abbiamo implicitamente accettato tutto quanto: cioè che si può convivere con la mafia (o che la mafia non esiste... - pochi giorni fa l'avvocato di Provenzano affermava che il suo cliente fosse morto e ieri l'hanno catturato!!!!), che magari avere un presidente del consiglio padrone di mezza Italia pluri-indagato per Mafia-corruzione-ecc può anche andare bene, perchè sotto sotto è un gran mattacchione, che stiamo bene, stiamo davvero bene... (chi non l'avesse fatto guardasse l'ultimo spettacolo di Beppe Grillo, andrebbe fatto vedere nelle scuole!)

Berlusconi è stato votato anche da chi non ha mai messo piede in un seggio, da chi è stato stordito dal terrorismo mediatico che presagiva scenari di "regime", "sangue", "povertà", dai nuovi ricchi (hai ragione:1000 euro al mese e svariate entrate senza controllo), dalla Mafia (che non vedeva l'ora di avere il suo "ponte",e a cui Berlusconi ha permesso di tornare al grande splendore di un tempo dopo le stragi di inizio anni '90 grazie a leggi che hanno smembrato parti della magistratura)...

Penso che a quei signori lì, che l'altra sera facevano finta di festeggiare, quelli lì che abbiamo votato, spetti un compito sovrumano: c'è da ricostruire un paese, è vero, ma bisogna iniziare a costruirlo da "dentro", a partire da un semplice concetto, quello di "civiltà", che una politica di condoni-lodi al precariato-conflitti di interessi ha svuotato di significato.Noi il nostro dovere l'abbiamo fatto.
Ora tocca a loro.



P.S. E non voglio sentir parlare di assenteismo alla Camera! Voglio vederli seduti su quelle cazzo di poltrone tutti i giorni, anche con 40 di febbre. Perchè è così che si manda avanti un paese.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com