cinemando arte e dintorni

Adoro le commedie americane!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    biridimba
    Post: 24
    Registrato il: 23/04/2004
    Città: ALBANO LAZIALE
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    utente cinemando
    cyborg di protocollo
    00 03/04/2008 20:26
    avete presente quelle commedie sentimentali e quelle di will ferrell? bhè quelle...
    durante l'ultima settimana di permanenza forzata a casa per la febbre mi dilettato, oltre che a vedere tipo 30 puntate di lost, a scremare un po' di film che mi ero procurato nei tempi recenti e che vengo a consigliarvi:

    1) 27 dresses - 27 volte in bianco - uscito in italia da 1 mesetto

    uscito di recente vede protagonista la cara biondina isy di grace anatomy. il film scorre piacevole e più si avvicina la fine e più diverte. plot abbastanza classico e prevedibile (lei ama uno che non la ama e prende la botta a causa di un famigliare, poi compare il salvatore della patria che la sfrutta ma che si innamora, lei si sta innamorando ma lo sfruttamento si compie, lei si incavola, ritorna sul vecchio amato e finisce col salvatore) ma comunque godibile. attori azzeccati.

    2) sex and death 101 - tutti i numeri del sesso - uscito in italia da 1 mesetto

    l'attore è il tizio che a parigi si ingalla la bella moretta di il diavolo veste prada ed è veramente perfetto per questo ruolo. la storia è decisamente nuova e soprattutto divertentissima!!! veramente un taglio. lo consiglio a tutti i maschietti del forum soprattutto per la spaventosa mole di bellissime ragazze presente nel film (oggettivamente... in quale film non è pieno di belle sgnacchere? vabbè). lo rivedrò con piacere in italiano.

    3) blades of glory - due pattini per la gloria - uscito nel 2007

    questo film me l'ero perso sinceramente. l'ho trovato girando per la rete in cerca di informazioni sul film di prossima uscita semi-pro. l'attore protagonista (will ferrel) è ormai un abituè di questo genere di commedie-demenziali spesso a sfondo sportivo. non sarà ai livelli di adam sandler/happy gilmore in "un tipo imprevedibile" (adoro adam sandler), ma vi assicuro che ci sono dei pezzi veramente esilaranti!!!

    ora vado a cena.
    a presto per altri consigli fimatografici.


    ps: io li vedo quasi tutti in inglese spero che le traduzioni italiane siano all'altezza!!!
  • OFFLINE
    hiara
    Post: 490
    Registrato il: 31/10/2001
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    AMMINISTRATORE
    jedi
    00 06/04/2008 12:53
    se ti piacciono le commedie USA guardati Juno...è ben interpretato e ha una storia decisamente originale
    i simpatici mi stanno antipatici, i comici mi rendono triste
    http://blog.myspace.com/78117030
  • OFFLINE
    biridimba
    Post: 24
    Registrato il: 23/04/2004
    Città: ALBANO LAZIALE
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    utente cinemando
    cyborg di protocollo
    00 06/04/2008 13:46
    oh supremo amministratore! non dubitare sarà fatto.

    uno è lieto di servire (e chi riconosce questa situazione merita tutta la mia ammirazione dato il livello del film!).
  • OFFLINE
    zinz@n
    Post: 272
    Registrato il: 23/01/2006
    Città: ROMA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    utente cinemando
    jedi
    00 06/04/2008 15:05
    "Vero come la finzione"
    Will Ferrel lo adoro (recuperate "Melinda & Melinda" e "The producers" per gustarvelo in gran spolvero) e proprio qualche giorno fa ho visto una commedia di cui è protagonista che consiglio a tutti: "Vero come la finzione" di Marc Forster lo vede affiancato a Dustin Hoffman, Emma Thompson e Maggie Gyllenhal in quella che è una storia decisamente surreale (chissà che ne avrebbe tirato fuori un genio come Michel Gondry): Harold Crick è un uomo dalla vita ordinaria e mediocre. Lavora per il fisco (mix esplosivo...) ma un bel giorno inizia a sentire una voce. Il fatto è la voce è quella di una sorta di "narratore esterno" che segue per filo e per segno le sue azioni e le sue giornate e che gli rivela, proprio come se si stessero leggendo le pagine di un libro, che troverà la morte proprio pochi giorni dopo... Il fatto è che Harold, a morire, proprio non vuole starci... Il resto non lo svelo, mi limito a dire che lo spunto (decisamente originale) non viene sfruttato fino in fondo. Forse è proprio il regista che, mantenendosi su un registro garbato e pulito evita al film pericolose (ma affascinanti) derive fantastiche, optando invece per una commedia che porta non pochi spunti di riflessione (soprattutto sul "compito" e sul significato dell'arte - in questo caso letteraria) e che in alcuni momenti tende verso svolte drammatiche di inaspettata intensità. Un film riuscito insomma, senza strapparsi i capelli e, per l'appunto, con un Will Ferrel davvero in gran forma!

    voto: 7 +
  • cristoforo1977
    00 07/04/2008 22:31
    Forse fuori luogo
    Anche a me piacciono le commedie americane, però prediligo quelle di Billy Wilder(L'appartamento, Irma la dolce & co.). Di attuale è entrato subito nell'olimpo dei miei film preferiti American Beauty.Guardatelo perchè è di una "Bellezza" diabolica.