È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

cinemando arte e dintorni

cars

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mordicchio.Axel
    Post: 11
    Registrato il: 05/04/2005
    Sesso: Maschile
    utente cinemando
    cyborg di protocollo
    00 06/09/2006 17:16
    ragazzi si sono superati un animazione che arriva alla perfezione. la somiglianza delle espressioni tra veicoli e esseri umani è fantastica. poi c'è simpatia e tenerezza. imperdibile
  • OFFLINE
    andrea997
    Post: 558
    Registrato il: 18/10/2004
    Sesso: Maschile
    AMMINISTRATORE
    maestro jedi
    00 11/09/2006 10:39
    io ho qualche riserva per questo film che segna però la divisione tra disney e pixar..."disney presenta un film pixar" ERA ORA ECCHECACCHIO!
    cmq...
    il film è scenograficamente -ah la route 66- e graficamente imperdibile ma la storia tentenna di brutto!
    mi sono annoiato...ebbene si, andrea che va a vedere un film in CG e si annoia...non era mai successo!
    cmq il film si ambienta nella ormai famosissima route 66 chiusa da tempo e sostituita dall'autostrada in un paesino dimenticato da dio.
    la storia è simpatica ma leeeeeeeeeeeeeeeeenta e scontata!

    una nota ce l'ho...ma secondo voi hanno fatto una versione per ogni lingua?
    ci sono una fracca di cose scritte in italiano il che è strano pensando all'ambientazione ed al fatto che il fil è...americano!

    un 5.5

    un 10 pieno se lo piglia il cortometraggio iniziale intitolato orchestry man -o una cosa del genere-...esilerante! [SM=g27828]



    A cavallo dei Fotoni

    Se ti fa stare bene...C'hai ragione te!

  • OFFLINE
    zinz@n
    Post: 272
    Registrato il: 23/01/2006
    Città: ROMA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    utente cinemando
    jedi
    00 18/06/2007 14:30
    finito di vedere poco fa.
    c'ho ancora gli occhi lucidi.
    mi capita sempre con i film della Pixar: dopo 10 minuti capisci benissimo come la storia si svilupperà, le varie sfaccettature che i personaggi riveleranno negli imprescindibili snodi narrativi e dove il tutto vuole andare a parare. Ma ragazzi, non so voi, ma io ogni volta continuo a cascarci come una pera cotta. Si potrebbero fare molte analisi sul film: dalla differenza con i prodotti Dreamworks (quelli di SHREK per intenderci) rispetto ai quali mantiene un fascino da "favola" per bambini che è impagabile; poi ancora: la capacità di evitare facili citazioni e riferimenti al cinema moderno (cose che da SHREK all' ERA GLACIALE a MADAGASCAR a GIU' PER IL TUBO ma anche ai precedenti lavori Pixar, abbondavano) per creare un universo che guarda con trasporto emotivo tangibile al cinema classico (John Ford e la Monument Valley su tutto). Infine: Uno sguardo ironico ma anche tremendamente affettuoso alla provincia americana (portatrice dei "sani valori di una volta"), a un passato "migliore", in cui la frenesia veniva automaticamente frenata dagli imponenti scenari naturali... Insomma, per me, è assolutamente consigliabile a tutti, grandi e piccini.

    voto: 8,5