00 10/10/2005 02:20
perchè Carrie fa temini di quinta elementare ed è una famosa scrittrice con una rubrica su Glamour? Carrie continua a fare i suoi temini con uno sguardo d'angioletto, non di satana (Brian De Palma la perdoni), ed è così forte e fragile e complessata e profonda e fashionable. Davanti allo schermo del suo elegante portatile si dipanano le avventure di questa ragazza grande e delle sue amiche, tutte ricche, fashionable, piene di problemi e soprattutto con un energia sessuale che non lascia tempo per altro. ci si chiede spesso dove Samantha e le altre trovino il tempo di lavorare, tra pranzi tra amiche e uomini e feste..

La serie dell'HBO voleva e vuole essere, forse con eccessiva ambizione, uno spaccato sulla vita della metropoli newyorkese e sulle sue creature. Donne apparentemente di successo che incontrano difficoltà di relazione nella nevrosi collettiva e che cercano di fuggire verso la normalità. Con un pizzico di ironia si potrebbe obiettare che non è comunque normalità sposarsi e andare a vivere in villa, o fare la preziosa e poi cedere ad un giovane modello innamorato, o ancora fare la "ragazza madre" continuando a lussureggiare, ect..
però, al di là della banalità delle situazioni drammatiche,
Sex and the City sopravvive e si impone per un umorismo sboccato, grottesco, paradossale e quesi "intelligente". è il teatro dell'assurdo...

Regia: Nicole Holofcener, Matthew Harrison (...)



Sarah Jessica Parker
(Carrie Bradshaw)
Kim Cattrall
(Samantha Jones)
Cynthia Nixon
(Miranda Hobbes)
Kristin Davis
(Charlotte York)
i simpatici mi stanno antipatici, i comici mi rendono triste
http://blog.myspace.com/78117030