Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

CiNeMaNdO


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Heath Ledger

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2008 02:41
23/01/2008 02:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 272
Registrato il: 23/01/2006
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
utente cinemando
jedi
OFFLINE
(1979 - 2008)
L'ho letto proprio pochi minuti fa e ancora stento a crederci. Oggi, 22 gennaio, abbiamo perso una delle future stelle più lucenti del firmamento hollywoodiano. Heath Ledger è stato trovato morto (pare) nell'appartamento della sua amica Mary Kate Olsen (una delle famose gemelline), nudo, nel letto. E' stato trovato dalla domestica del palazzo che stava entrando nell'appartamento con la massaggiatrice con cui Ledger aveva un appuntamento. Intorno a lui (pare) ci fossero solo dei sonniferi, si pensa a un overdose.
Padre di una bambina di 3 anni avuta dall'ex moglie Michelle Williams (la Jen di "Dawson's creek"), Ledger, australiano,aveva recitato in parti più o meno importanti in film che lo avevano aiutato a farsi conoscere (10 cose che odio di te, Il patriota, Il destino di un cavaliere), poi, nel 2005, la svolta: Terry Gilliam lo affianca a Matt Damon per impersonare uno dei fratelli Grimm ma la grande critica lo consacra con la magnifica, silente, dolorosa caratterizzazione di Ennis Del Mar nello struggente "Brokeback mountain". Nomination all'oscar, scoperta di un talento vero, e carriera in ascesa. Da lì predilige autori importanti e giovani indipendenti, ai cui film regala interpretazioni notevoli ("Io non sono qui" su Bob Dylan e "Paradiso + inferno"). Poi, quest'anno, sarebbe arrivata la consacrazione definitiva: dal set di "Batman - the dark knight" di Christopher Nolan vengono centellinate le foto in cui il "suo" Joker appare sporco, sadico, inquietantemente triste. Voci dal set parlano di un'interpretazione memorabile, in cui l'icona "pop" di Tim Burton e Jack Nicholson viene ribaltata e violentata fino ad essere resa una maschera sadica. In questi giorni aveva partecipato al nuovo film del suo amico Terry Gilliam "The imaginarium of doctor Parnassus" e l'avremmo visto a fine anno accanto a Sean Penn in un altro progetto.
Insomma, ci mancherà Heath Ledger, e ci mancherà tutto quello che non è riuscito a interpretare, come se i fantasmi di Brokeback Mountain se lo fossero portati via per davvero.
Inutile stare a parlare sull'illusione del sogno hollywoodiano (paradossalmente un sogno all'interno di un altro sogno) e su come questo esiga anche le sue vittime (pochi giorni fa se n'è andato per overdose Brad Renfro, attore forse più sfortunato, che aveva avuto notorietà a metà anni '90 e che poi era stato un pò dimenticato). Alla mente torna il volto di un'altra stella, un altro enorme talento, quello di River Phoenix,uno dei ragazzi di "Stand by me", per chi se lo ricorda, morto nel lontano '93 sempre per overdose, davanti ad un locale. Le ombre stagliate dalle luci del più luccicante dei mondi.
25/01/2008 15:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Mi è davvero dispiaciuto: un grande attore che non doveva andarsene così presto...
purtroppo Hollywood accanto al luccichio e al mito del denaro deve convivere con psicofarmaci, droghe, tradimenti, depravazioni di ogni tipo. Heath ne ha pagato il conto con la vita...
27/01/2008 02:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 490
Registrato il: 31/10/2001
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Femminile
AMMINISTRATORE
jedi
OFFLINE
mi dispiace molto. mi dispiace per i gossip che si sono accaniti sulle circostanze della sua morte.
e mi dispiace anche per Brad Renfro, mio coetaneo, morto il 15 gennaio. pare che i problemi con la droga e gli arresti domiciliari gli impedissero di accettare la poche proposte che ancora riceveva.
Di lui ricordiamo "il cliente"('94); The sleepers ('97: interpreta il ragazzino che da adulto diventa Brad Pitt); L'allievo ('98: aveva 16 anni, forse la sua ultima parte davvvero rilevante in un film)

belli ma anche talentuosi. Heath Ledger aveva sciolto da poco quella sua apparente "impassibilità" - bella la sua prova in "io non sono qui"
i simpatici mi stanno antipatici, i comici mi rendono triste
http://blog.myspace.com/78117030
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com